Martedì 19 Marzo 2024

“SCREENING SICURO” CAMPAGNA DI PREVENZIONE ONCOLOGICA

Confcommercio Misterbianco si impegna nella diffusione della cultura relativa alla prevenzione oncologica e organizza in collaborazione con l'ASP di Catania un seminario su “Screening oncologico: cosa fare?”

INIZIATIVE   Martedì, 26 Novembre 2019

SIGLATO PROTOCOLLO D`INTESA FRA ASP E CONFCOMMERCIO PER PROMUOVERE L`ADESIONE AGLI SCREENING ONCOLOGICI

Due squilli per uno screening, tanti bastano per contattare l'ASP di Catania e prenotare uno screening oncologico gratuito per la prevenzione dei tumori al collo dell'utero, alla mammella e al colon retto.

INIZIATIVE   Venerdì, 11 Ottobre 2019

QUESTURA E CONFCOMMERCIO INSIEME PER LA SICUREZZA

Parte una nuova iniziativa della Questura catanese che, grazie alla collaborazione con Confcommercio Imprese per l`Italia - Dipartimento Sicurezza di Catania, ha realizzato una pubblicazione

INIZIATIVE   Venerdì, 07 Luglio 2017

IL DIPARTIMENTO SICUREZZA DI CONFCOMMERCIO AL CONVEGNO SU SAFETY AND SECURITY

Si è tenuto presso la Biblioteca comunale di Paternò il convegno organizzato dalla presidentessa del Rotary Club Paternò Alto Simeto, Dott. ssa Gabriella Caruso, che ha concluso l`anno sociale coniugando due temi di estremo rilievo: quelli della Safety e della Security.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Giugno 2017

UN TAVOLO TECNICO PER LA SICUREZZA A TUTELA DELLA CITTÀ

Domani, giovedì 11 maggio alle ore 10,30 verrà costituito presso la sede di Confcommercio Catania il tavolo tecnico promosso dal Dipartimento Sicurezza del Sistema.

INIZIATIVE   Mercoledì, 10 Maggio 2017

BANDO ISI 2016: GLI INCENTIVI INAIL PER MIGLIORARE LA SICUREZZA SUL LAVORO

Confcommercio Imprese per l'Italia di Catania e INAIL (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) organizzano una giornata di studio per far conoscere gli incentivi per migliorare la sicurezza sui posti di lavoro con il Bando ISI 2016. L'incontro si terrà presso la sede Confcommercio di via Mandrà 8, giovedì 13 aprile alle ore 9

INIZIATIVE   Martedì, 11 Aprile 2017

"SICUREZZA DONNA", PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO GIOVEDÌ 6 APRILE

Confcommercio Catania, sensibile alle politiche per la sicurezza sul territorio, prosegue il suo impegno con un seminario informativo rivolto al mondo femminile: “Sicurezza Donna”.

INIZIATIVE   Lunedì, 03 Aprile 2017

ANCORA 24 ORE PER ISCRIVERSI AL SEMINARIO “INSIEME PER LA PREVENZIONE E LA GESTIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO”

INIZIATIVE   Lunedì, 13 Aprile 2015

CONVENZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA PER GLI ALBERGHI

È stata siglata una convenzione tra lo studio di Ingegneria del dott. Ing. Alfio Carpinato e la Confcommercio Catania, relativa all`erogazione di alcuni servizi in materia di sicurezza. La prestazione professionale è finalizzata all`ottenimento del CPI (certificato Prevenzione Incendi), che consente l`adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi delle strutture turistico ricettive con oltre 25 posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dell`Interno del 09.04.1994, che non abbiano completato l`adeguamento alle suddette disposizioni di prevenzione incendi. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al piano straordinario di adeguamento antincendio è il 31.10.2012. La convenzione prevede inoltre tariffe agevolate per i soci Confcommercio che presenteranno apposito attestato d`iscrizione, tesserino associativo o carta di credito Confcommercio. Per informazioni rivolgersi presso la sede della Confcommercio di Catania in via Mandrà n. 8, telefonando allo 095.7310711 o direttamente lo studio Carpinato allo 095.371150.

Giovedì, 26 Luglio 2012

INAIL - INCENTIVI ALLA PREVENZIONE

L'INAIL promuove un nuovo bando per il finanziamento di iniziative mirate allo sviluppo della sicurezza nei luoghi di lavoro coome previsto dal Regolamento di cui al D. Lgs. 23 febbraio n. 38/2000, articolo 23, approvato con Decreti del Ministro del Lavoro del 15 settembre 2000 e del 7 febbraio 2001, che contiene norme finalizzate all`attuazione degli interventi in materia di sicurezza e igiene de

FINANZIAMENTI   Martedì, 11 Aprile 2006