Corso di approfondimento in tre giornate: Mercoledì 17 Aprile 09-13 / 14-16 Mercoledì 24 Aprile 09-13 / 14-16 Lunedì 29 Aprile 09-13 / 14-16
Mercoledì, 20 Marzo 2019
Grazie alla Convenzione con #YesManagement verrà riservata agli associati Confcommercio un`agevolazione pari al 20% e una Borsa di studio del valore di € 1.000,00 per i figli degli imprenditori iscritti
Lunedì, 11 Marzo 2019
Oggi, grazie al neuromarketing e allo studio del cervello, siamo in grado di capire perché certe azioni inducono determinati comportamenti. Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci.
Mercoledì, 09 Gennaio 2019
Con la nascita e la diffusione dei Social Media, il marketing delle imprese ha subito una vera e propria rivoluzione. Diventa, allora, necessario imparare a conoscerli e utilizzarli per adeguarsi velocemente e rendere maggiormente innovativa l`attività commerciale delle aziende IT.
Mercoledì, 09 Marzo 2016
La FNAARC si prepara a lanciare percorsi formativi con l`intento di perfezionare le qualità professionali e le tecniche di marketing le più innovative rispondendo sempre alle esigenze che il mercato richiede.
Il Presidente degli Agenti di Commercio di Catania aderenti alla FNAARC, Domenico Ambra ha sottolineato l`importanza della formazione quale strumento per la crescita professionale delle imprese in generale, poi ha voluto evidenziare che il cliente sempre più esigente impone all`Agente di Commercio un aggiornamento continuo ed una formazione adeguata alle sue richieste.
Ha continuato dicendo che <
Giovedì, 10 Gennaio 2013
Grande riscontro tra gli operatori del settore ha ottenuto il seminario dal titolo «VIAGGIARE 2.0 Le nuove forme di comunicazione nell'era del web 2.0. - scenari ed opportunità» organizzato da Confcommercio, Isfoter, Fiavet ed EDU.training società di progettazione e consulenza aziendale, che ha visto protagoniste le Agenzie di Viaggio della Provincia di Catania. Ad apertura dei lavori il Vice Direttore Generale di Confcommercio Catania Giuseppe Cusumano ha spiegato l`importanza dell`iniziativa e i risultati che il Sistema Confcommercio desidera raggiungere in questo particolare segmento del settore turismo. Il seminario è stato tenuto da due esperti del settore, i professori Rosario Faraci, ordinario di economia e gestione delle imprese e Benedetto Puglisi, docente di marketing turistico presso l`Università di Catania, che hanno illustrato con estrema chiarezza l`evoluzione subìta dal comparto delle Agenzie di Viaggio, le quali, sempre più, si vedono sostituite nel loro ruolo dall`uso di internet da parte dei turisti. «L`agente di viaggio - hanno detto i due esperti - è andato in crisi con l`avvento di Internet, ma in realtà il suo ruolo è in fase di rivalutazione, tanto da essere considerato un imprenditore specializzato, un «consulente del viaggio» in grado di fornire servizi e assistenza di altissima qualità. L`Agente di viaggio che si occupa di attività di incoming ed outgoing, deve necessariamente rivedere la sua funzione alla luce dell`innovazione tecnologica e riconvertirsi in un vero e proprio certificatore della qualità del prodotto turistico, utilizzando Internet quale strumento per rafforzare il suo ruolo di consulente di viaggio». Il seminario ha rappresentato l`occasione per discutere delle problematiche della categoria che ancora oggi è regolamentata da una legge risalente al 1936 e della necessità di prevedere eventuali possibili convenzioni con Istituti ed Enti per abbattere i costi aziendali che diventano sempre più insostenibili. A conclusione dei lavori il Vice Direttore Generale della Confcommercio di Catania si è dichiarato soddisfatto dell`incontro, della partecipazione e dei suggerimenti positivi che sono emersi dal confronto. «Due sono gli obiettivi che adesso dobbiamo raggiungere -, ha concluso Cusumano - il primo è quello di calibrare un`azione sindacale e di offerta di servizi sempre più rispondenti alle necessità della categoria e l`organizzazione di altri incontri dai quali potranno emergere ulteriori suggerimenti utili a pianificare possibili attività future a vantaggio del settore, il secondo consiste nell` organizzare percorsi formativi attraverso l`utilizzo di fondi interprofessionali utili e necessari alla crescita professionale e qualitativa delle imprese».
Venerdì, 24 Febbraio 2012
La vetrina è il principale strumento di comunicazione con il possibile acquirente, i colori, le luci ed un corretto allestimento della stessa, hanno un ruolo fondamentale; ruolo che può essere approfondito, nei vari aspetti, seguendo dei corsi di specializzazione.In tal senso l`ADO Confcommercio Catania organizza il 15 Novembre p.v. dalle ore 9,00 alle ore 17,30 un corso su «La gioielleria, luogo e strumento di comunicazione» da tenersi presso la sede sociale di Via Mandrà n. 8
L`A.D.O. Confcommercio Imprese per l`Italia Catania, alla presenza della Dott. ssa Federica Palmini, esperta di marketing con ampia esperienza didattica e di settore, formata alla Sapienza di Roma, organizza per il 19 LUGLIO 2010 un corso di marketing dal titolo «GIOIELLERIE E LUSSO, due mondi indipendenti o correlati?»
Martedì, 13 Luglio 2010