Loading...
Martedì 30 Aprile 2024
NOTIZIE

Siglato protocollo d`intesa fra Asp e Confcommercio per promuovere l`adesione agli screening oncologici

Due squilli per uno screening, tanti bastano per contattare l'ASP di Catania e prenotare uno screening oncologico gratuito per la prevenzione dei tumori al collo dell'utero, alla mammella e al colon retto.

Catania, 11/10/2019

Due squilli per uno screening, tanti bastano per contattare l'ASP di Catania e prenotare uno screening oncologico gratuito per la prevenzione dei tumori al collo dell'utero, alla mammella e al colon retto. Grazie al protocollo sottoscritto l'ASP potrà promuovere ancora più capillarmente il messaggio della prevenzione fra i cittadini grazie alla diffusione della rete di servizi e degli esercizi commerciali aderenti a Confcommercio. «Ringrazio la Confcommercio di Catania per la sensibilità e l'impegno civico espressi - ha detto il dott. Maurizio Lanza, direttore generale ASP di Catania -. Questa attenzione è dimostrata in particolare dalla scelta di condividere dei percorsi per l'adesione agli screening, opportunamente pianificati, dedicati agli associati di Confcommercio». L'Asp di Catania renderà disponibili, presso gli esercizi commerciali che daranno la propria disponibilità, locandine, brochure, gadget e spot video per promuovere la cultura della prevenzione tra la popolazione target residente in provincia di Catania. Verrà inoltre effettuato un monitoraggio periodico delle attività per verificarne l'andamento e eventualmente per migliorarne e/o potenziarne aspetti o procedure. «Confcommercio si impegna - ha affernato il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti - a veicolare questa importante opportunità di prevenzione a tutti i nostri associati e alle nostre strutture affinché tutte le famiglie dei cittadini e degli imprenditori, gli imprenditori stessi e i nostri dipendenti si possano avvalere di questo importante, veloce, snello e efficiente strumento per la prevenzione di patologie tumorali».

Per informazioni o per aderire agli screening oncologici, ove non avessero ricevuto l'invito, gli utenti possono: telefonare al numero verde gratuito 800.894.007, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, e il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30; consultare il sito www.screening.aspct.it o la pagina facebook «Screening sicuro» Asp Catania; scrivere un mail a screening@aspct.it.

   Seguici su Facebook