Loading...
Domenica 5 Maggio 2024
Rassegna Stampa

LE LANTERNE AL POSTO DELLE INSEGNE E I «MEGACENTRI» FAGOCITANO TUTTO

Un'intera pagina dedicata alla più antica area commerciale nata in provincia di Catania, quella di Misterbianco. "Vanto dell'economia degli Anni 70 e 80" come scrive il corrispondente de La Sicilia Roberto Fatuzzo "oggi vive un momento di desolazione.

WWW.LASICILIA.IT WWW.LASICILIA.IT   Lunedì, 25 Gennaio 2016

PROROGATE LE CONCESSIONI BALNEARI

Salva la stagione in Sicilia. In arrivo 24 commissari ad acta nei Comuni ancora privi di un piano per utilizzo del demanio marittimo

  Mercoledì, 10 Giugno 2015

AL VIA MINI-RIVOLUZIONE NELLE ETICHETTE ALIMENTARI

Graziella Marino Roma. Mini-rivoluzione in arrivo per le etichette di alimenti e bevande. Da sabato 13 dicembre, infatti, parte anche in Italia l'applicazione del regolamento comunitario 1169/2011, che uniforma l'etichettatura degli alimenti nei Paesi Ue

  Martedì, 09 Dicembre 2014

IN ITALIA 701MILA DISOCCUPATI MA 400MILA POSTI VACANTI

lillo miceli Palermo.Per rimettere in moto l'economia del Paese la priorità non è rendere più facili i licenziamenti modificando l'articolo 18, ma semplificare le assunzioni.

  Martedì, 23 Settembre 2014

RIFIUTI. CONFAMBIENTE RIPULISCE AREA DEL PARCO DELL'ETNA

In una lunga e intensa giornata di lavoro sono state raccolte diverse tonnellate di rifiuti,tra inerti,una gran quantità di copertoni di autoveicoli,rifiuti urbani,vasche e lastre di eternit,ingombranti,materassi, calcinacci,cartongesso e vari altri materiali lasciati in ogni dove.

  Domenica, 29 Giugno 2014

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULLA FATTURA ELETTRONICA

Roma. È fattura elettronica pure quella cartacea trasformata in documento informatico per esser spedita e ricevuta dal destinatario via posta e mail.

  Mercoledì, 25 Giugno 2014

NUOVA BANCONOTA DA 10 EURO:IN ARRIVO OPUSCOLI A 3MLN DI NEGOZI E IMPRESE

Francoforte. In vista dell'introduzione della nuova banconota da €10, il prossimo 23 settembre, entro questo mese 3 milioni fra esercizi commerciali e piccole imprese dell'area dell'euro riceveranno opuscoli informativi e «carte animate»

  Martedì, 10 Giugno 2014

SANGALLI: 11 ANNI PER RITORNARE A SITUAZIONE PRE-CRISI

Roma. Tra tasse in un combinato «letale», burocrazia soffocante, consumi che non rialzano la testa e anzi «serviranno almeno 11 anni per tornare ai livelli pre-crisi», per i commercianti almeno una buona notizia arriva: lo sconto in bolletta elettrica riguarderà il 70% di loro, traducendosi in risparmi dai 3 mila euro per un albergo, fino a 400 euro per un ristorante e a 250 euro per un bar, ha assicurato il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi ai 1.500 in platea all'assemblea Confcommercio

  Venerdì, 06 Giugno 2014

PER NEGOZI E STUDI SLITTA DI 18 MESI IL PAGAMENTO BANCOMAT OBBLIGATORIO

Il bancomat obbligatorio, per gli acquisti di beni e servizi di entità superiore ai 30 euro, scatterà solo da giugno 2015

  Mercoledì, 29 Gennaio 2014

IMPRESE CHE AVVIANO UNA NUOVA ATTIVITÀ PER 5 ANNI PAGHERANNO IMPOSTE DIMEZZATE

Un'importante delibera è stata approvata dalla giunta Bonaccorsi lunedì scorso.Si tratta dell'abbattimento delle imposte locali per le imprese che investono a Giarre

  Giovedì, 03 Ottobre 2013

«IL PRG VA RISPEDITO AL SINDACO» LA POLEMICA

Saguto: «Non è un piano condiviso né condivisibile in troppi aspetti fondamentali»

WWW.LASICILIA.IT WWW.LASICILIA.IT   Giovedì, 14 Marzo 2013

GALIMBERTI (CONFCOMMERCIO) E CAMPO (ASIA): «PAGARE NON PAGA»

La recente vicenda Angiolucci - scrive Galiberti - ci porta ad una semplice riflessione: ormai il cambio di mentalità dei commercianti, la nuova cultura diffusa anche nelle scuole sin dalle prime classi, la presenza non formale ma sostanziale delle associazioni antiracket, la persistenza e le rinnovate tecniche delle forze di polizia sul fenomeno, la soglia di attenzione generale sulla convinzione che non solo non conviene ma che sia fortemente immorale e distruttivo il cedere al racket, ci porta ad affermare che siamo tutti sulla giusta strada, quindi possiamo immaginarci un futuro più vicino dove questi fenomeni così come un tempo erano accettati e sottaciuti saranno eliminati alla radice. Esiste la concreta possibilità di una totale vittoria sul fenomeno.

WWW.LASICILIA.IT WWW.LASICILIA.IT   Mercoledì, 06 Marzo 2013

AGEN: «ASSURDO CONTINUARE A PAGARE LO STATO HA DIMOSTRATO DI ESSERCI»

Dovrebbe essere chiaro a tutti, già da tempo - spiega - che lo Stato c'è, che l'azione delle forze di polizia è decisamente efficace, direi infallibile, che la magistratura segue le vicende di mafia, compresi gli episodi di estorsione ed usura, con meticolosità e professionalità, senza che nulla sia lasciato al caso.

WWW.LASICILIA.IT WWW.LASICILIA.IT   Martedì, 05 Marzo 2013

«BASTA CENTRI COMMERCIALI, IL TERRITORIO È SATURO: CATANIA SECONDA SOLO AD OSLO»

La vicende dei centri commerciali etnei è stata al centro di ampie discussioni in passato perché proprio nella città etnea c`è una delle più alte densità di centri commerciali d'Europa. Catania è attualmente seconda solo a Oslo, per quantità di centri commerciali, ma è destinata a superare la città norvegese perché a breve è prevista l'apertura del centro di Motta Sant'Anastasia.

«DA SEMPRE CONTRARI AI CENTRI COMMERCIALI»

«Abbiamo sempre chiesto alla Regione Siciliana - afferma Riccardo Galimberti presidente provinciale di Confcommercio - un contesto normativo che tenesse in considerazione la necessità di salvaguardare l'assetto urbano dei nostri comuni, obiettivo che si realizza anche attraverso la salvaguardia delle micro imprese commerciali. Con tale spirito Confcommercio ha sempre chiesto un limite all'apertura dei grandi centri commerciali, misura che, a scanso di equivoci, è ritenuta possibile anche dalla Corte di Giustizia Europea».

WWW.LASICILIA.IT WWW.LASICILIA.IT   Mercoledì, 20 Febbraio 2013

AGENTI DI COMMERCIO. AMBRA VICEPRESIDENTE NAZIONALE DOPO TRE MANDATI DA PRESIDENTE PROVINCIALE DELLA...

Dopo tre mandati da presidente provinciale della Federazione degli Agenti di Commercio di Catania e componente della Giunta nazionale della Fnaarc negli ultimi quattro anni, Domenico Ambra (nella foto) è stato nominato vicepresidente nazionale della Federazione.

WWW.LASICILIA.IT WWW.LASICILIA.IT   Mercoledì, 20 Febbraio 2013

CONFCOMMERCIO CATANIA, PLAUSO AL CONSIGLIO PROVINCIALE PER PRESA DI POSIZIONE SU APERTURA NUOVI CENTRI COMMERCIALI

Abbiamo sempre chiesto alla Regione Siciliana - afferma Riccardo Galimberti, Presidente provinciale di Confcommercio - un contesto normativo che tenesse in considerazione la necessità di salvaguardare l`assetto urbano dei nostri comuni, obiettivo che si realizza anche attraverso la salvaguardia delle micro imprese commerciali. Con tale spirito Confcommercio ha sempre chiesto un limite all`apertura dei grandi centri commerciali, misura che, a scanso di equivoci, è ritenuta possibile anche dalla Corte di Giustizia Europea".

WWW.CRONACAOGGI.IT WWW.CRONACAOGGI.IT   Lunedì, 18 Febbraio 2013

«CROCETTA NON FIRMI» I CITTADINI E CONFCOMMERCIO SI RIBELLANO

Tutta la città di ribella al progetto di Rete ferrovie dello Stato che devasterebbe parte del centro storico di Catania. A scrivere al presidente della Regione Crocetta, perché non firmi quell'accordo, sono adesso il presidente regionale di Confcommercio imprese Pietro Agen e di Confcommercio Catania Giovanni Saguto

WWW.LASICILIA.IT WWW.LASICILIA.IT   Sabato, 16 Febbraio 2013

RADDOPPIO RFI, AGEN A CROCETTA: «VALUTARE PROGETTI ALTERNATIVI»

Anche Confcommercio si schiera contro il raddoppio ferroviario Zurria-Bicocca, dopo il rinvio dell`accordo tra Rfi e Regione Siciliana.

WWW.BLOGSICILIA.IT WWW.BLOGSICILIA.IT   Venerdì, 15 Febbraio 2013

CONFCOMMERCIO SUL PRG "NON ABBASSEREMO LA GUARDIA"

Nonostante sia stato rinviato a data da destinarsi il dibattito sul piano regolatore generale (ufficialmente perchè il progetto mancherebbe di valutazione di impatto ambientale), l'associazione dei commercianti torna a criticare quanto pensato dall'amministrazione.

CATANIA.LIVESICILIA.IT CATANIA.LIVESICILIA.IT   Venerdì, 15 Febbraio 2013
   Seguici su Facebook