Sabato 19 Gennaio 2019

SALDO E STRALCIO CARTELLE: AGEVOLAZIONE PER PERSONE FISICHE CHE ABBIANO UN MODELLO ISEE NON SUPERIORE A € 20.000,00

E` questa una delle novità previste dalla Legge n.145/2018 che permette, sussistendone i presupposti, di sanare la propria posizione tributaria attraverso il versamento di una parte di quanto dovuto.

AREA SINDACALE   Martedì, 15 Gennaio 2019

PUBLIC SPEAKING: TECNICHE E STRATEGIE PER LA COMUNICAZIONE EFFICACE

Il nuovo corso proposto da Confcommercio Catania è rivolto a Imprenditori, Manager, CEO, responsabili di settore, liberi professionisti e in generale tutti coloro che vogliono apprendere o migliorare l`arte di parlare in pubblico,

INIZIATIVE   Venerdì, 11 Gennaio 2019

FOCUS «NEUROMARKETING NEL NEGOZIO«

Oggi, grazie al neuromarketing e allo studio del cervello, siamo in grado di capire perché certe azioni inducono determinati comportamenti. Le neuroscienze hanno da tempo dimostrato che esistono processi cognitivi ed emotivi di cui non abbiamo il controllo razionale e di cui siamo (parzialmente o totalmente) inconsci.

INIZIATIVE   Mercoledì, 09 Gennaio 2019

BONUS MOBILI RINNOVATO A TUTTO IL 2019

L'articolo 1 comma 67 della Legge di Bilancio 2019 (L. 30 dicembre 2018, n. 145) ha previsto la proroga al 31 dicembre 2019 della detrazione del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia delle abitazioni e delle parti comuni degli edifici condominiali. Contestualmente è stata confermata anche la proroga al 31 dicembre 2019 del BONUS MOBILI ed elettrodomestici, con le medesime caratteristiche e modalità di utilizzo.

INIZIATIVE   Martedì, 08 Gennaio 2019

NUOVO DIRETTIVO FNAARC CATANIA

La recente Assemblea annuale della FNAARC Catania ha eletto la nuova Dirigenza che guiderà gli agenti di commercio di Confcommercio Catania.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 05 Dicembre 2018

CORSO FATTURAZIONE ELETTRONICA SUBLIMAPP — PRESENTAZIONE SOFTWARE CONFCOMMERCIO

Dal primo gennaio 2019 entrerà in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica.

INIZIATIVE   Lunedì, 26 Novembre 2018

AL VIA IL BANDO VOUCHER DIGITALI 4.0 DELLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA SICILIA ORIENTALE

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DEL 50% SU INNOVAZIONE DIGITALE

AREA CREDITO   Mercoledì, 21 Novembre 2018

CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L`ITALIA DI CATANIA: INAUGURATA LA NUOVA AULA CORSI

Realizzata grazie alla collaborazione del Gruppo I.T.Net la nuova Aula vuole fornire agli associati un servizio innovativo ad alto valore aggiunto. 15 postazioni dotate di alimentazione elettrica e usb, lavagna interattiva, sistema di wifi hotspot per il collegamento a Internet

INIZIATIVE   Martedì, 20 Novembre 2018

RESTAURARE LE CASE D`EPOCA PER EDUCARE ALLA BELLEZZA

E` stato sottoscritto stamattina, presso l`Aula magna dell`Accademia di Belle Arti di Catania, un accordo che sancisce la collaborazione attiva tra gli studenti e gli agenti immobiliari.

INIZIATIVE   Giovedì, 15 Novembre 2018

IMPRESA È DONNA: BICE GUASTELLA VINCE IL CONTEST ORGANIZZATO DA TERZIARIO DONNA

Creatività, determinazione, futuro. Con queste parole si presentano le imprenditrici di Terziario Donna Confcommercio. E sono veramente così, la presidente Matilde Cifali e Roberta Alfino, Adriana Santanocito, Silvia Lo Certo, Manuela Spanò, Tiziana La Piana, Catia Cassarà, Viviana Pardo, Veronica Scarlata

INIZIATIVE   Mercoledì, 14 Novembre 2018

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DI CONFCOMMERCIO ACIREALE

Caro collega, con la presente Ti invito a partecipare all`Assemblea Generale di Confcommercio Acireale Catania fissata per il 22 NOVEMBRE 2018 alle ore 08,00 in prima convocazione

AREA SINDACALE   Venerdì, 09 Novembre 2018

PRESENTATA LA XV EDIZIONE DI RISTORA HOTEL SICILIA - TAGLIO DEL NASTRO SABATO 10 NOVEMBRE

INIZIATIVE   Mercoledì, 07 Novembre 2018

IL TERZO SETTORE TROVA CASA IN CONFCOMMERCIO: NASCE IMPRESE SOCIALI

Una nuova ed importante realtà economica trova spazio nel sistema di rappresentanza di Confcommercio Catania, quella delle Imprese Sociali.

INIZIATIVE   Lunedì, 29 Ottobre 2018

CONFCOMMERCIO CATANIA: VENERDÌ 19 OTTOBRE 2018, ORE 10.00, CONFERENZA STAMPA SU TUTELA RISORSE NATURALI E SVILUPPO IMPRENDITORIALE

Le risorse naturali dell`area dell`Etna possono dare un grande contributo per il rilancio del comparto imprenditoriale in provincia di Catania

INIZIATIVE   Giovedì, 18 Ottobre 2018

CORSI DI AGGIORNAMENTO PER AGENTI DI COMMERCIO FINANZIATI DA ENASARCO

Confcommercio Catania, in collaborazione con l'ente di formazione ISFOTER, organizza corsi per l`aggiornamento professionale degli agenti di commercio.

INIZIATIVE   Mercoledì, 10 Ottobre 2018

"BANCHE E IMPRESE"- GLI STRUMENTI PROPOSTI DAGLI ISTITUTI BANCARI PER AGEVOLARE L`ACCESSO AL CREDITO DA PARTE DELLE IMPRESE

Venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso la sede della Confcommercio di Misterbianco (via Garibaldi 512) si terrà un incontro tra i rappresentanti delle banche di Misterbianco convenzionate con la Confcommercio e gli imprenditori.

INIZIATIVE   Martedì, 09 Ottobre 2018

CORSO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO RISCHIO MEDIO BASSO - INIZIO 8 OTTOBRE 2018

Il corso, obbligatorio per tutte le aziende con dipendenti, intende fornire tutti gli strumenti e le conoscenze per la gestione di un piano di primo soccorso.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 18 Settembre 2018

RINNOVO DELLE LICENZE DI PORTO D`ARMI TRA LUCI E OMBRE

Presso il palazzo del Governo si è svolto un incontro fra il Prefetto Silvana Riccio, il Questore Alberto Francini, il Dirigente dell`Ufficio sanitario provinciale della Questura di Catania Carmela Lucia Longo e il Responsabile del Dipartimento Sicurezza di Confcommercio Catania Francesco Zaccà

INIZIATIVE   Martedì, 18 Settembre 2018

MISURA 6.4.A PER PROMUOVERE LE ATTIVITÀ AGRITURISTICHE

E' previsto un contributo a fondo perduto fino al 45% per quelle aziende che diversificano le attività agricole in attività extra-agricole, al fine di promuovere la diffusione delle attività agrituristihe.

AREA LAVORO   Lunedì, 17 Settembre 2018