Sabato 25 Maggio 2019

SIB: I LIDI DELLA PLAIA A SOSTEGNO DELL`AMBIENTE

Iniziativa fortemente voluta da un gruppo di balneari aderenti al SIB Confcommercio, “Il mare tra le dita: sulle rotte dell`arte tra spettacoli, giochi e narrazione” nasce dall'esigenza di avvicinare la città al mare e rendere la Plaia un naturale luogo d'incontro come valore aggiunto alla balneazione.

INIZIATIVE   Mercoledì, 15 Maggio 2019

CATANIA M.I.A. MARE,INTEGRAZIONE, ACCESSIBILITÀ - IL SIB A SOSTEGNO DEI DISABILI

Sarà firmato domani, mercoledì 30 luglio alle ore 11.30, presso la struttura che ospita il Progetto, Lido Azzurro di Catania, un protocollo d`intesa tra INAIL sede di Catania, F.I.N.P.Federazione Italiana Nuoto Paralimpico-delegazione regionale siciliana, S.I.B.Sindacato Italiano Balneari, C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico Sicilia, Comune di Catania con lo scopo di garantire alle persone con disabilità la fruibilità dei servizi di spiaggia e delle attività di balneazione

INIZIATIVE   Martedì, 29 Luglio 2014

IMPRESA GIOVANE: TRASFORMARE LE BUONE IDEE IN GRANDI IMPRESE

Confcommercio Catania ha attivato lo sportello Impresa Giovane per venire incontro a tutti quei giovani che vogliono realizzare il sogno di fare impresa.

INIZIATIVE   Martedì, 18 Settembre 2012

AL VIA METTERSI IN PROPRIO CON PEPSI: IL PROGETTO PER FORMARE GLI IMPRENDITORI SICILIANI DEL DOMANI

Grazie al concorso «Migliora il tuo Mondo» ideato e lanciato da Pepsi, da venerdì 1° giugno partirà a Catania il progetto "Mettersi in proprio con Pepsi", che permetterà a 20 giovani siciliani, uomini e donne, di cambiare il proprio futuro attraverso un percorso formativo di livello avanzato per trasformare delle buone idee in attività imprenditoriali di successo.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 28 Maggio 2012

CONVEGNO "IL MARE È NOSTRO"

Domenica 14 ottobre, alle ore 17.00, presso il villaggio turistico internazionale «La Cucaracha» alla Plaia di Catania, il Sindacato Operatori Pesca organizza un incontro dal titolo «Il mare è nostro» Prenderanno parte al dibattito il presidente della Federazione Commercianti Articoli da Pesca Carmelo Milone, il sindaco di Acicastello Silvia Raimondo, il direttore dell`Area Marina Protetta «Isole