Giovedì 24 Settembre 2020
NOTIZIE

SIGLATO PROTOCOLLO D`INTESA FRA ASP E CONFCOMMERCIO PER PROMUOVERE L`ADESIONE AGLI SCREENING ONCOLOGICI

Due squilli per uno screening, tanti bastano per contattare l'ASP di Catania e prenotare uno screening oncologico gratuito per la prevenzione dei tumori al collo dell'utero, alla mammella e al colon retto.

INIZIATIVE   Venerdì, 11 Ottobre 2019

PRESENTATA LA XV EDIZIONE DI RISTORA HOTEL SICILIA - TAGLIO DEL NASTRO SABATO 10 NOVEMBRE

La manifestazione fieristica specializzata organizzata da Expo Mediterraneo del Sistema Confcommercio Imprese per l`Italia - Catania metropolitana si terrà dal 10 al 13 novembre 2018 nella nuova location del Centro Fieristico Etna

INIZIATIVE   Mercoledì, 07 Novembre 2018

"BANCHE E IMPRESE"- GLI STRUMENTI PROPOSTI DAGLI ISTITUTI BANCARI PER AGEVOLARE L`ACCESSO AL CREDITO DA PARTE DELLE IMPRESE

Venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso la sede della Confcommercio di Misterbianco (via Garibaldi 512) si terrà un incontro tra i rappresentanti delle banche di Misterbianco convenzionate con la Confcommercio e gli imprenditori.

INIZIATIVE   Martedì, 09 Ottobre 2018

IL DELEGATO PER LA SICUREZZA ZACCÀ IN VISITA AL PROVVEDITORATO AGLI STUDI

Il Provveditore agli Studi Dottor Emilio Grasso ed il Delegato per la Sicurezza di Confcommercio Catania Cav. Francesco Zaccà si sono incontrati nella sede etnea dell`Ufficio Scolastico Provinciale per uno scambio di idee sulla legalità

INIZIATIVE   Giovedì, 29 Dicembre 2016

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FINANZIERI D`ITALIA: A FRANCESCO ZACCÀ LA MEDAGLIA AL MERITO

A conclusione della celebrazione del 242° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza si è svolto presso la Caserma Angelo Maiorana di Catania la assegnazione dei riconoscimenti da parte dell`Associazione Nazionale Finanzieri d`Italia.

INIZIATIVE   Venerdì, 24 Giugno 2016

TAGLIATO IL NASTRO DELLA DECIMA EDIZIONE DI EXPO DELLA PUBBLICITÀ

Inaugurata la decima edizione di Expo della Pubblicità, l`evento fieristico più importante del Sud Italia dedicato al mondo della stampa digitale grande formato, al gadget pubblicitario e alla comunicazione visiva.

INIZIATIVE   Venerdì, 11 Marzo 2016

4 GIUGNO - CATANIA CORSO SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEDICATO AGLI OPERATORI DEL RETAIL ICT ASSOCIATI CONFCOMMERCIO

La pubblicazione dello schema di decreto sul tema della fatturazione elettronica e della trasmissione telematica dei corrispettivi impone di portare all`attenzione della base associativa che si occupa di ICT i contenuti del Provvedimento.

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 29 Maggio 2015

UN NUOVO CORSO PER UNIRE ARTE E CREATIVITÀ IN CUCINA:INTAGLIO DI FRUTTA E VERDURA

Partirà a Giugno il nuovo Corso di Intaglio di Frutta e Verdura organizzato dalla Fipe Confcommercio Catania, destinato a tutti i professionisti del settore alberghiero, ad operatori del settore della ristorazione o semplicemente agli appassionati delle decorazioni che amano curare, in un piatto, anche la parte estetica

AREA FORMAZIONE   Venerdì, 23 Maggio 2014

AGENTI IMMOBILIARI : APERTE LE ISCRIZIONI AL PROSSIMO CORSO.

La Confcommercio e la FIMAA comunicano che sono aperte le iscrizioni per l'avvio del prossimo corso propedeutico agli Esami per Agenti Immobiliari. Il percorso formativo è articolato in due mesi, tutti i martedì e giovedì mattina, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 per un totale complessivo di 80 ore. Il corso è Organizzato e gestito dalla Confcommercio di Catania, riconosciuto con decreto dalla Regione Sicilia, Assessorato Cooperazione, tratta come prevede il decreto regionale le materie di Urbanistica, Estimo, Diritto Civile, Legislazione Tributaria e Legislazione del Mediatore Immobiliare. Per formalizzare le iscrizioni bisogna rivolgersi presso al sede di Confcommercio in Via Mandrà n. 8 - 1° piano o chiamando al numero 095.7310717, presentandosi con copia del documento di riconoscimento, del codice fiscale e del titolo di studio di scuola media superiore.

AREA FORMAZIONE   Martedì, 20 Marzo 2012

PLANTARUM AETNAE VENERDI' 18 FEBBRAIO ALLE ORE 10 TAGLIO DEL NASTRO

PLANTARUM AETNAE - Salone del Florovivaismo Mediterraneo, promosso dalla Confvivai e curato per la parte tecnica organizzativa da Expò Mediterraneo del Sistema Confcommercio Catania prende il via domani, 18 febbraio, al centro fieristico le Ciminiere di Viale Africa a Catania. Taglio del nastro previsto intorno alle ore 10.00 al padiglione F1 alla presenza di Giovanni La Via, europarlamentare; Raffaele Stancanelli, sindaco di Catania; Franz Cannizzo, assessore comunale alle attività produttive; presidente e vice presidente di Convivai Giuseppe Toscano e Ignazio Ragusa; Domenico Ambra, presidente Expò Mediterraneo; Riccardo Galimberti, presidente provinciale Confcommercio; Antonio Strano, direttore generale Confcommercio Catania; Monsignor Gristina, vescovo di Catania.

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Giovedì, 17 Febbraio 2011

FIPE IN LUTTO PER IL BARISTA DI TAURIANOVA

Antonino Battaglia, il barista colpito domenica scorsa da un colpo di pistola sparato da un quindicenne, non ce l'ha fatta. Per la Fipe gli esercenti sono troppo spesso lasciati al loro destino.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 16 Febbraio 2011

LASSOCIAZIONE DETTAGLIANTI ORAFI DELLA PROVINCIA DI CATANIA ALLA HONG KONG INTERNATIONAL JEWELLERY SHOW

L`Ado-Confcommercio Impresa per l`Italia di Catania (Associazione provinciale dettaglianti orafi gioiellieri argentieri ed orologiai) negli anni ha rafforzato i rapporti con le varie fiere nazionali ed internazionali, con una sempre costante partecipazione ed un crescente numero di presenze dei sui soci ai principali eventi come Orogemma, Orolevante, il Tarì, Basilea, Valenza. Per il secondo anno consecutivo, una vasta rappresentanza dei soci di Catania è stata presente alla manifestazione asiatica Hong Kong International Jewellery Show.

AREA SINDACALE   Lunedì, 31 Maggio 2010

SICUREZZA STRADALE: ESPOSIZIONE NEI LOCALI PUBBLICI DELLE TABELLE RELATIVE AGLI ALCOLICI

In data 8/9/2008 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 210, il Decreto 30 Luglio 2008 del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Socialicontenente le «Disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione». Il decreto ha dato attuazione all`art. 6, commi 2 e 4, del decreto-legge 3 agosto 2007 n. 11

LEGALE   Martedì, 16 Settembre 2008

TAGLI FINANZIAMENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE

Negli ultimi tempi in Sicilia abbiamo assistito, finalmente, alla ribellione di tanti imprenditori nei confronti del racket e dell`usura. In diverse città dell`isola le denuncie e le conseguenti indagini hanno consentito alla Magistratura e alle forze dell`ordine di assicurare alla giustizia numerosi delinquenti. Tutto ciò conferma che se gli imprenditori ed i cittadini sentono vicine le istituz

ANTIRACKET   Martedì, 22 Luglio 2008
   Seguici su Facebook